domenica 2 dicembre 2012

Aprire una pagina Aziendale su Facebook



Aprire una Pagina Facebook per la tua attività può sembrare soltanto una perdita di tempo, in effetti lo è se non si fanno le cose per bene, se non definisci un risultato ed un Target a cui puntare.

Possiamo asserire che molte attività riescono ad aumentare l'interesse per i propri prodotti e servizi grazie alle interazioni previste dai Social Network, Facebook in particolare, ad oggi FB è il Social Network più utilizzato, tuttavia Piattaforme come Google Plus e Twitter prendono sempre più piede in Italia e anche in Europa.

Dunque anche un piccola Azienda potrebbe sfruttare le potenzialità di comunicazione offerte da Facebook, in realtà è una operazione assai facile, infatti in questo breve tutorial ripassiamo tutti i passaggi principali.

Vediamo come procedere:
Per prima cosa andiamo all’indirizzo Facebook per la creazione di pagine fan:

http://www.facebook.com/pages/create.php


Scegliete quindi la tipologia di pagina che volete creare e cliccate nel quadrato corrispondente.
Per l’esempio in questione abbiamo scelto di creare una pagina Facebook aziendale, quindi abbiamo fatto Click sul quadrato denominato “Azienda, organizzazione o istituzione“.
Scegliete la categoria che meglio credete si addica alla vostra attività
Date un nome alla pagina, il nome dell’azienda/attività va benissimo
fate quindi Click su Primi Passi



Se non avete già un’account Facebook vi verrà chiesto di crearne uno


Altrimenti potrete procedere con il vostro account personale, cercate di non utilizzate Account fittizi per la vostra Pagina Aziendale …

La vostra nuova pagina Facebook è stata creata, ora non vi resta che seguire i vari passi evidenziati per personalizzarla, inserirvi contenuto e quindi promuoverla

Potete trovare maggiori informazioni e risposte alle vostre domande sulle pagine facebook direttamente a questo indirizzo:

http://www.facebook.com/help/?page=175

Nessun commento:

Posta un commento