giovedì 31 gennaio 2013

Scopri Windows 8

Ecco il nuovo prodotto di casa Microsoft: Windows 8, un sistema operativo basato sulle Direct X 11 come il suo predecessore ma con l’inserimento di una nuovissima interfaccia utente basata sul sistema Metro che introduce un sistema di navigazione dei contenuti, applicazioni, contatti, calendari, mail, notizie, foto, siti web e altri elementi in forma graziosa e animata grazie all’introduzione della nuova “barra” Start di Metro.

L’aspetto del tutto Friendly permette all’utente un approccio facile e veloce a tutti i contenuti del proprio computer, infatti la schermata Start è stata totalmente riprogettata con orientamento Touch Screen che a breve saranno introdotti anche sui computer Desktop, riducendo notevolmente i tempi di esecuzione dei Task e la ricerca dei contenuti stessi nel computer.
Ovviamente i nostri consulenti informatici consigliano di passare al nuovo sistema operativo per ricevere tutti gli aggiornamenti del caso e stare al passo con i tempi.

Vediamo insieme le novità introdotte da Microsoft in Windows 8


Schermata Start

Tutte le cose che più ti interessano sono disponibili nella nuova schermata Start. Grazie ai riquadri nella schermata Start, connessi a contatti, app, cartelle, foto o siti Web e animati con le informazioni più recenti, sei sempre aggiornato in un solo istante.


Mouse, tastiera e ora anche modalità touch

Windows 8 è perfetto per PC solo con mouse e tastiera, per quelli con touchscreen e per quelli che usano entrambe le modalità. Qualunque sia il tipo di PC di cui disponi, scoprirai modi rapidi e fluidi di passare da un'app all'altra, spostare elementi ed esplorare contenuti con semplicità.


Nuovi PC

Sono disponibili straordinari nuovi PC di ogni tipo, inclusi tablet, computer convertibili e laptop eleganti e leggeri.


App del Windows Store

Windows 8 include una nuova risorsa per le APP, il Windows Store. Apri lo Store direttamente dalla schermata Start per cercare e scaricare app per cucina, foto, sport, notizie e altro ancora. Molte di queste app sono gratuite.



Milioni di brani in streaming

In Windows 8 è disponibile inoltre l'app Xbox Music che ti consente di accedere a una serie incredibile di brani.



Il tuo Windows, ovunque

Accedi con il tuo account Microsoft a qualsiasi PC con Windows 8 e vedrai immediatamente il tuo sfondo e le tue impostazioni e preferenze di visualizzazione.