lunedì 31 dicembre 2012

Come unire più immagini in un file PDF


Se vogliamo ridurre il peso di allegati e vogliamo inviare ad es. più immagini in un unico file possiamo utilizzare un componente poco conosciuto di PDF Creator: Images2PDF.
PDF Creator, per chi non lo conoscesse ancora, è un ottimo software Open Source che, installando una stampante virtuale sul vostro sistema vi consente di esportare in PDF qualsiasi documento da qualsiasi programma abbia una funzionalità di stampa.
Images2PDF è un componente aggiuntivo (presente comunque nel pacchetto di installazione standard) che consente, in modo molto semplice ed intuitivo di esportare in formato PDF una collezione di file immagine.

Una volta aperto, il programma si presenta con una schermata principale, ma funzionale:



A questo punto, con un semplice Drag and Drop nell'area di sinistra, o tramite il menu "File/Import", possiamo importare la nostra collezione di immagini.
Dopo averla importata, se necessario, possiamo riordinarla, fare qualche ritaglio o resize delle stesse, prima di procedere all'esportazione, anch'esso raggiungibile dal menù "File/Export".

Un programmino semplice, che ci aiuta con più funzionalità per lavorare con i PDF.

Per scaricare il programma: http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/

domenica 9 dicembre 2012

Assistenza Computer Roma (playlist)

Abbiamo raccolto una carrellata di tutti gli spot che sono andati in Radio e li abbiamo messi in un unico video per dare la possibilità ai Ns. lettori di poterli ascoltare e commentare ...

domenica 2 dicembre 2012

Aprire una pagina Aziendale su Facebook



Aprire una Pagina Facebook per la tua attività può sembrare soltanto una perdita di tempo, in effetti lo è se non si fanno le cose per bene, se non definisci un risultato ed un Target a cui puntare.

Possiamo asserire che molte attività riescono ad aumentare l'interesse per i propri prodotti e servizi grazie alle interazioni previste dai Social Network, Facebook in particolare, ad oggi FB è il Social Network più utilizzato, tuttavia Piattaforme come Google Plus e Twitter prendono sempre più piede in Italia e anche in Europa.

Dunque anche un piccola Azienda potrebbe sfruttare le potenzialità di comunicazione offerte da Facebook, in realtà è una operazione assai facile, infatti in questo breve tutorial ripassiamo tutti i passaggi principali.

Vediamo come procedere:
Per prima cosa andiamo all’indirizzo Facebook per la creazione di pagine fan:

http://www.facebook.com/pages/create.php


Scegliete quindi la tipologia di pagina che volete creare e cliccate nel quadrato corrispondente.
Per l’esempio in questione abbiamo scelto di creare una pagina Facebook aziendale, quindi abbiamo fatto Click sul quadrato denominato “Azienda, organizzazione o istituzione“.
Scegliete la categoria che meglio credete si addica alla vostra attività
Date un nome alla pagina, il nome dell’azienda/attività va benissimo
fate quindi Click su Primi Passi



Se non avete già un’account Facebook vi verrà chiesto di crearne uno


Altrimenti potrete procedere con il vostro account personale, cercate di non utilizzate Account fittizi per la vostra Pagina Aziendale …

La vostra nuova pagina Facebook è stata creata, ora non vi resta che seguire i vari passi evidenziati per personalizzarla, inserirvi contenuto e quindi promuoverla

Potete trovare maggiori informazioni e risposte alle vostre domande sulle pagine facebook direttamente a questo indirizzo:

http://www.facebook.com/help/?page=175