venerdì 2 novembre 2012

Internet Explorer 9 o una scelta differente?


Ogni computer che nasce con il Sistema Operativo Windows è dotato del Browser Internet Explorer, al momento la versione aggiornata di Internet Explorer è la 9, ma lo si può installare dalla versione di base di Windows Vista e da Windows 7 mentre è oramai nativa con la nuova versione di Windows 8.

Mentre non è possibile instalare I.E. 9 sul più diffuso Windows XP che può essere aggiornato fino alla versione I.E. 8, questo in realtà crea delle incompatibilità con tutti quei siti/portali che sono costamente aggiornati come ad es. Google, Youtube, Facebook che sono sempre in aggiornamento e che lavorano sfruttando le potenzialità dei nuovi Browser Web, così come fanno del resto molti istituti bancari che sfruttano le protezioni aggiunte nelle nuove versioni dei Browser.

Dunque nasce l’esigenza di poter navigare sul Web con un Browser aggiornato per non rischiare di rendere inutilizzabili funzioni Web di ultima generazione, la soluzione è una soltanto:
scegliere un Browser di terze parti per navigare in internet.
Un utente a prescindere dalla versione del sistema operativo in uso, anche se chi ancora lavora con Windows XP è quasi costretto, può scegliere di installare un secondo Browser Web che a differenza di I. E. sarà sempre aggiornato.

A seguire i link per poter scaricare i tre Browser Web competitor di I.E.

Google Crhome
Il Browser Web di casa Google consigliato a tutti coloro che utilizzano le potenti applicazioni di Google stesso come GMAIL o Google Drive visto che risultano perfettamente allineate al questo Browser.

https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/

Mozilla FireFox
Per tutti quelli che cercano un Browser potente ed affidabile, FireFox è di fatto il Browser Web che viene utilizzato dai più importanti sviluppatori del Web dunque risulta essere la miglior scelta.

http://www.mozilla.org/it/firefox/new/

Opera
Sicuramente è meno conosciuto dagli utenti, ma Opera ha dimostrato di essere in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per navigare e farlo alla grande da sottolineare la sua grande attenzione in fattore di Cache e Sessioni dove ci sembra essere il migliore.

http://www.opera.com/

Questi sono i Browser Web più utilizzati ma ne esistono anche altri e sicuramente non sono meno efficienti dei Big, soltanto vengono meno utilizzati a causa della scarsa conoscenza, quindi inseriamo anche il link creato dalla Microsoft per la scelta di un Browser differente da I. E. voluta dalla comunità europea per evitare il monopolio di Internet Explorer

http://www.browserchoice.eu/