martedì 31 luglio 2012

Pagamenti online sicuri con PayPal


In questo periodo in molti eseguono transazioni online utilizzando la propria carta di credito o una carta prepagata, per venire incontro alla sicurezza ed alla facilità per i pagamenti online consigliamo di utilizzare i servizi di PayPal.

PayPal è un servizio ideato e mantenuto dal gruppo Ebay che nel tempo è diventato uno dei Leader nel settore dei pagamenti online, vediamo in poche righe come funziona e perchè è migliore di altri sistemi:

PayPal è gratuito per l'utente, sottoscrivendo un account con il classico riconoscimento tramite email ed una password consente di pagare online senza dover inserire i dati della propria carta ad ogni transazione, infatti PayPal prevede un sistema di inserimento e riconoscimento di una o più carte di credito in un account, questo serve ad avere sempre la possibilità di effettuare pagamenti senza dover inserire i dati ogni volta e già solo per questo è fantastico.

Inoltre una volta registrata la prorpia carta sul circuito di PayPal quando faremo acquisti online i dati della nostra carta non saranno direttamente inviati al gestore al quale stiamo facendo il pagamento, ma sarà PayPal ad effettuare il pagamento per noi, dunque i dati della nostra carta di credito resteranno al sicuro nei database di PayPal e non verranno divulgati ad altri gestori, questo garantisce o diminuisce notevolmente il rischio di clonazioni o transazioni non autorizzare, altro punto di forza.

In fine i sistemi sicuri di PayPal sono oramai utilizzati come metodo di pagamento da moltissimi siti web, il ché ci mette in condizione di pagare in totale tranquillità molti servizi, ad esempio E-Dreams e Expedia, Facebook stesso, Ebay, Zalando, Amazon, e molti altri ancora sono i siti di commercio che sono integrati con PayPal.

Oltre a tutto questo PayPal può essere utilizzato da privati ed aziende per ricevere pagamenti online, ma questo lo scopriremo nel prossimo articolo.

Registrati e riconosci una carta di credito per migliorare la tua esperienza di acquisto in rete:
www.paypal.it

lunedì 2 luglio 2012

Ottimizzare il Marketing con l'uso di internet


In questo senso si potrebbe scrivere un libro, ma vogliamo focalizzarci con un singolo tema: sfruttare le email per comunicare con i propri clienti.

In generale il mezzo email è un sistema di comunicazione giovane, gratuito e molto utilizzato sia nell'ambito privato che in quello lavorativo, offre la possibilità di inviare testo, immagini/foto ed allegati, da qui è ovvio pensare che se avessimo una "cara" lista delle email dei nostri clienti potremmo sfruttarle in varie applicazioni, ad es. una News Letter proprio come questa il quale ha come primo scopo di inviare agli utenti (in questo caso tutti clienti DD2006.net) degli articoli di interesse informatico, dei trucchi e anche di sponsorizzare gratuitamente le attività dei clienti stessi, ma serve anche a mantenere sempre accesso un contatto tra azienda e cliente.

Un altro valido utilizzo (forse il migliore) delle email è quello di ideare campagne DEM o una News Letter per promuovere nuovi arrivi e promozioni nel settore del commercio, in altri campi è possibile scrivere puntualmente ai propri clienti le novità del proprio settore, insomma l'utilizzo di un così importante e diretto mezzo di comunicazione spesso non viene considerato e sfruttato, mentre a Ns. giudizio è assai importante lavorare su tutti i fronti che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione.

DD2006.net realizza su commissione templare e invii email di massa, inoltre è in grado di mettere a disposizione del cliente un potente mezzo per gestire News Letter e Mailing list, scrivi a: web@dd2006.net