venerdì 9 marzo 2012

Virus a scopo di lucro

Ci vengono segnalati da un po' di tempo, e il Ns. Staff puntualmente interviene e risolve il problema, sono Virus che in pochissimi Kilobytes riescono a inibire l'uso del PC ed a manifestare varie tipologie di messaggi, i più comuni sono 2:

1. Avvisi di multa da parte della polizia postale

2. Finestre in continuo sulla presenza di virus nel pc

Purtroppo non abbiamo ancora capito come evitarli ma possiamo sinceravi che sappiamo come eliminarli dal sistema.

Per ulteriori info vai ai contatti.

giovedì 1 marzo 2012

Un fax tutto gratis con EuteliaVoip


Molti dei nostri clienti hanno ancora un "vecchio" apparato FAX in ufficio e mi dicono che in effetti di tanto in tanto ancora ricevono documentazione via FAX, dovendo però pagare una linea telefonica dedicata (altrimenti la principale rimarrebbe occupata durante l'uso del FAX), e continuare ad acquistare il toner di stampa che in media per gli apparati FAX costa intorno ai 50 €.

La soluzione che proponiamo e l'utilizzo di un numero telefonico VOIP offerto in forma gratuita da EUTELIA, ad es. il Ns. numero di fax è gestito proprio da Eutelia e al ricevimento di un FAX è proprio il Server di Eutelia che si occupa di ricevere la comunicazione ed inoltrarla alla nostra e-mail in formato PDF, questo ci permette di mantenere una numerazione dedicata al FAX senza necessariamente pagare per la linea e mantenere un apparato FAX in ufficio.

Per attivare un FAX con Eutelia è sufficiente visitare e registrarsi al seguente indirizzo web: http://fax.euteliavoip.com

Una volta completata la registrazione ed inviata la documentazione necessaria ad Eutelia, si potrà attivare un nuovo FAX, il sistema proporrà una serie di numeri fissi sulla base del prefisso scelto (per la zona di Roma è lo 06) e si potranno configurare in pochi click dove ricevere i FAX e in quale formato.

Un gioco da ragazzi, ed il tutto è gratuito.