martedì 31 gennaio 2012

Condividere file online con Google Docs


Condividere file documenti e testi online è molto facile con la funzionalità apposita di Google Docs.

Google Docs per i pochi che non la conoscono è l'utilizzatissima suite gratuita di Google dedicata ai documenti, mette a disposizione dei suoi utenti la fantastica possibilità di condividere liberamente con altri utenti una cartella condivisa che può contenere oltre ai classici documenti anche altri tipi di file di comune utilizzo.

Inoltre con l'utilizzo di Google Docs sarà infine possibile riuscire ad aprire praticamente quasi tutte le tipologie di file documenti, ad esempio Google Docs è pienamente compatibile sia ai vari formati della Suite Office di Microsoft che alla Suite gratuita di Oracle Openoffice, questo dunque ci offre la possibilità di leggere documenti di ogni tipo pur non avendo installato il programma adeguato sul computer.

In tutto questo ovviamente la possibilità di poter mantenere un archivio sui Server di Google e di poter condividere l'archivio con altri utenti Google, cosi da poter avere un archivio di documenti online sempre aggiornati in condivisione con i propri colleghi o clienti.

Tutto questo è offerto in forma gratuita da Google.it

Inoltre pagando una modesta somma è possibile ottenere molto spazio per poter sfruttare i Server di Google per l'archiviazione dei propri documenti online.

Scaricare Contenuti multimediali da Youtube.com

Con un piccolo Addon sia con Firefox che con Google Crhome è possibile scaricare i contenuti multimediali dal portale web di Youtube,com

L'installazione e l'utilizzo di questo plugin è facile e veloce, a seguire i due link del caso:

Per Firefox 9

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/easy-youtube-video-downl-10137/

Per Google Crhome 16

http://www.chromeextensions.org/other/easy-youtube-video-downloader/

Il resto è un gioco da ragazzi.