lunedì 4 luglio 2011

Rinominare più file contemporaneamente in Windows

Una nuova funzione introdotta con Windows XP è quella che offre la possibilità di rinominare un gruppo di file selezionati tutti insieme.

Per Esempio, selezionando un gruppo di elementi in esplora risorse, scegliendo File e Rinomina, succederà che tutti i file selezionati saranno rinominati con il nome prescelto e differenziati l'uno dall'altro attraverso un numero (1),(2),(3) e cos' via.

Per qualcuno questa potrebbe essere una sorpresa non desiderata.

Per rimediare ciccare su l'ultimo dei file e premere Ctrl-Z, il file verrà ripristinato con il vecchio nominativo e procedere con tutti ifile che si desidera tornino al vecchio nome.

Questa funzione ad esempio a me è molto comoda per rinominare le foto scattate con la digitale che in genere hanno un nome file non identificabile.

Web e-commerce: si può fare!

Utilizzare Internet al meglio con strumenti per la presentazione e la commercializzazione di prodotti online: e-commerce
Di fatto con un minimo investimento oggi è possibile ottenere un vero e proprio strumento di vendita online, tale strumento può avere varie forme di impiego:

1. Showroom senza prezzi a vista

Siti di esempio:
http://www.hygienepoint.it/


2. Showroom con prezzi a vista

Siti di esempio:
http://www.posaparquet.com/
http://www.parquet.roma.it/

3. Vendita online

Siti di esempio:
http://www.liuxedizioni.com/
http://www.exxtreme.eu/

In tutti i casi il gestionale per e-commerce presenta un numero indefinito di prodotti divisi per categorie merceologiche con schede multiple di visualizzazione collettiva e con scheda prodotto singola con una o più immagini del prodotto, prezzo ed eventuale promozione/sconto, descrizione testuale completa con possibilità di collegare documenti in pdf e/o pagine aggiuntive per schede tecniche e/o dettagli ed infine sarà possibile presentare i prodotti in un numero indefinito di lingue per chi lavora o desidera lavorare all'estero.
Altre possibilità offerte da questi strumenti per l'e-commerce sono ad esempio la possibilità di offrire prodotti divisi anche per marchio e/o produttore, di abbinare prodotti correlati cosi come di poter aggiungere ad un prodotto una serie di varianti come per es. taglie e colori per l'abbigliamento.

Dotato di un potente motore di ricerca interno e vari sistemi di automazione per la presentazione dei prodotti, dei saldi, delle promozioni etc. è un software gestionale perfetto per l’e-commerce in generale.
Il sistema inoltre è dotato di sistemi integrati S.E.O. per una corretta presentazione agli indici dei motori di ricerca permettendo dunque un ottimo posizionamento su Google dei prodotti esposti generando quindi traffico mirato, inoltre per chi lo usa in forma di vendita diretta vi è la possibilità di iscrivere il sito a Google Shopping con il servizio gratuito di Google Merchant Center aumentando ulteriormente le possibilità di successo.

Vi è infine anche la possibilità per chi lavora in forma B2B (Business to Business) di avere un sito con i propri prodotti che si presenteranno senza prezzi a vista, prezzi che si renderanno visibili ai soli utenti registrati al sito ed autorizzati alla visualizzazione, in questo sistema si può utilizzare il sito web per ottenere gli ordini dai propri clienti o dai propri agenti di commercio.

Ultima cosa da segnalare è la possibilità di integrare una funzione automatica di aggiornamento del sito per prodotti, giacenze, prezzi e ordini con un gestionale aziendale cosi da poter lavorare sia dal web che dal proprio ufficio e mantenere sempre aggiornato sia l'uno che l'altro.

Per ulteriori informazioni e preventivi contatta: web@dd2006.net