sabato 29 gennaio 2011

Gestionale per la contabilità: si io lo uso!

Gestire le attività commerciali al computer è sicuramente una delle funzioni per le quali le aziende di mezzo mondo hanno iniziato, molti anni fa ad acquistare Personal Computer, ed era molto utilizzato Lotus123 che è un vecchio parente del più valido foglio di calcolo della Microsoft che tutti conosciamo con il nome di Excel.
Quando faccio assistenza però scopro spesso che viene ancora utilizzato Excel per emettere le fatture e che l’operatore di volta in volta inserisce la data, il numero sequenziale, i dati anagrafici, le descrizioni i prezzi etc. tutto a mano !! aumentando il tempo di generazione del documento e di probabili errori ed omissioni, e non conservando un archivio di fatturazione di facile consultazione.
Ad oggi con il computer è possibile non solo emettere le fatture in una forma automatizzata, ma è possibile ad esempio con l’utilizzo di gestionali software specifici per la fatturazione ottenere qualsiasi dato statistico sulle vendite, gli acquisti, le spese, i ricavi, i rapporti commerciali con gli agenti, il controllo delle giacenze di magazzino e molto, ma veramente molto altro. Ecco che dunque mi permetto di consigliare tutti quegli utenti che ancora oggi si fanno le fatture a mano di passare ad un software per la gestione contabile, ve ne metto 2: 1 a pagamento e 2 gratuito.
Cosi che possiate scegliere cosa faccia più al caso vostro.
Immaginate di poter finalmente mantenere in un unico archivio le anagrafiche di clienti e fornitori, le anagrafiche e le giacenze di tutti i vostri prodotti, di poter gestire più listini, di poter calcolare in automatico le percentuali per i vostri agenti commerciali, e tutto in una soluzione integrata che vi permettere con pochi click di emettere fatture precise e dettagliate, consultabili per periodo per fare analisi, di registrare gli acquisti, di mantenere un archivio con le scadenze del dare avere (che è una delle funzioni più apprezzate!), poter generare documenti come i preventivi, le note di credito, i documenti per il trasporto delle merci, conferme d’ordine e cosa non meno importante di poter generare automaticamente una e-mail certificata per inviare il documento al vostro cliente, insomma di avere finalmente tutto sotto controllo e con facilità.
L’utilizzo di un gestionale facilità e velocizza veramente il lavoro amministrativo in ogni attività commerciale, offrendo una gamma di soluzioni efficienti e curate nei minimi particolari.
Ecco le soluzioni che propongo:
Danea Easy Fatt
Personalmente utilizzo questo per la mia gestione contabile e mi trovo benissimo pur utilizzando la vecchia versione del 2006, l’ultima versione è ancora più ricca ed efficace.
Il gestionale di Danea è a pagamento, ma proprio per questo è un software completo e mantenuto in costante aggiornamento con le nuove normative, ed offre una vasta gamma di applicazioni in merito alla gestione contabile. Sito Ufficiale: http://www.danea.it/software/easyfatt/index.asp
Easy Bills
Vuoi creare una lista clienti, generare fatture e archiviarle? Easy Bills è il programma che fa per te! Facile da usare, Easy Bills viene scelto da chi cerca un programma semplice ma pratico, per la gestione del fatturato, che lo assista nell'attività lavorativa.
Programma gratuito, scaricabile online, visita il sito: http://easybills.altervista.org/ 
Assistenza e formazione
Se vuoi iniziare ad utilizzare un gestionale contabile ed hai necessità di assistenza per l'installazione e la configurazione, o vuoi ottenere un breve corso formativo all'uso scrivi a: web@dd2006.net

venerdì 28 gennaio 2011

Ridimensionare / rinominare foto e immagini con Fotosizer (Freeware)

Avete necessità di ridimensionare, rinominare un numero considerevole di immagini e/o foto?

Fotosizer è la soluzione ottimale, facile, veloce e affidabile Utility per la conversione delle immagini freeware.
Fotosizer consente infatti più operazioni sulle foto e sulle immagini, ad es. è possibile che vogliate inviare per email diciamo 50 scatti provenienti dalla vostra digitale da 10 megapixel, il peso complessivo di 50 immagini è troppo alto per un unico invio e dovrete inviarle dividendo il tutto in più email, con fotosizer in due/tre click ridurrete il peso delle vostre foto potendo effettuare un unico invio e senza intasare la casella del destinatario.

Ma questo programmino è in grado di fare anche molte altre cose tra le quali:

1. Ridimensionamento di più immagini contemporaneamente
Ovviamente questa è la sua funzione principale, è può effettuare ridimensionamenti in tutti i formati molti di cui direttamente dal menù a tendina e eventualmente è possibile scegliere formati personalizzati.

2. Cambiare la struttura in Tiff, PNG, Bitmap e Jpeg
E' in grado anche di convertire ad es. immagini in Tiff (fomrato molto pesante utilizzato dai Fax online) in Jpeg riducendo notevolmente lo spazio occupato dal vostro archivio sul disco.

3. Rinominare un considerevole numero di foto conteporaneamente
Tutte le macchine fotografiche digitali danno un nome alle foto del tipo DSCxxx.jpg, se vogliamo con Fotosizer in un unico click possiamo rinominare tutte le foto con un nome più "Friendly" tipo:
Festa a casa 001, 002, 003.jpg etc.

Ma non è certo finito qui il vasto assortimento di funzioni possibili, per scoprirle scarica il programma e provalo .... è gratuito e in italiano!!!

Clicca qui per scaricare il programma dal nostro sito (italiano)

Clicca qui per accedere al sito ufficiale (sito in inglese, programma in tutte le lingue)