martedì 26 ottobre 2010

Stampare il contenuto del tuo monitor

Mi è capitato molte di doverlo per le più disparate esigenze, ad es. un cliente che non riesce a spiegarmi cosa gli accade ....

Oggi vi svelo il "trucco" per ottenere una immagine precisa della vostra attuale visualizzazione del monitor:

Per immortalare il monitor è sufficiente premere il tasto STAMP della tastiera, così facendo inserite nella memoria del pc la foto di ciò che appare in un determinato momento sullo schermo.

Per vedere cosa avete "fotografato":

aprite Paint
Start > Programmi > Accessori > Paint (o un altro programma di fotoritocco)

dal menu Modifica scegliete la voce Incolla

Oppure se volete inviarlo per email sarà sufficiente aprire il vostro Client di Posta preferito e scegliere "nuovo messaggio" e scegliere incolla nel corpo del mesasggio stesso.

Questa funzione può servire anche per "prelevare" fotografie da sitiweb che non hanno la funzione "salva immagine con nome".

Tastiera su schermo

Questa opzione integrata nelle piattaforme Windows può risultare utile como e a volte anche necessaria a dipendere dalle esigenze del momento.

Ad es. se non volete toccare la tastiera ma solo il mouse, potete scrivere utilizzando la tastiera a monitor.

Per attivarla:

fate clic su Start, quindi selezionate Esegui.
A questo punto scrivete osk e apparirà sullo schermo una tastiera virtuale utilizzabile con il puntatore del mouse.

Altrimenti:

Start > tutti i programmi > accessori > accesso facilitato > tastiera su schermo

La tua Attività sui Social Network

Si chiama Social Media Marketing ed è un'attivita che sta sempre più prendendo piede nelle strategie di marketing di tutte le più importanti Aziende e non solo, ma in cosa consiste e come aiuta?
Il Social Media Marketing è basato sulla partecipazione, la comunità e la condivisione. La sua caratteristica è creare contenuti per una comunità online, condividere i contenuti con questa comunità e costruirsi una propria reputazione su un social network.

Tutti conosco i più gettonati dalla rete quali Facebook e Twitter ma ne esistono molti altri e molto "frequentati"

Anche se sembra più semplice investire denaro in una campagna di marketing tradizionale e poi aspettare i risultati, il Social Media Marketing presenta due vantaggi rispetto al marketing tradizionale:

Primo e più importante, non devi spendere un capitale, ma con un minimo investimento e un ulteriore investimento del tuo tempo si può generare una pagina dedicata alla tua attività o ad uno specifico argomento o prodotto, si possono creare dei gruppi e quindi correlarci delle attività, e con un'altro pochino di tempo incrementare la visibilità pubblicizzando le varie attività proposte sul Social Page

Secondo, il Social Media Marketing ti permette di concentrarti sul tuo pubblico o sui tuoi clienti in maniera più precisa e far sì che loro stessi parlino bene di te e del tuo brand aumentando di conseguenza la crescita del tuo marchio.

La definizione di Social Media di Wikipedia è:
"Media online partecipativi, dove notizie, foto, video e podcast sono resi pubblici attraverso siti web di Social Media. Normalmente è presente un meccanismo di voto dei contenuti che rende "popolare" un contenuto online"

Cosi forse non ci si capisce molto, ma è fondamentale che si intuisca la potenzialità del condividere sulla rete con strumenti che vanno dal sistema Blog, Profilo personale e aziendale su Facebook e Twitter, la partecipazione a servizi di social bookmarking e unire tutte queste funzioni.

Se inserisci (o condividi) un video online, scrivi un post in un blog, se "cinquetti" su Twitter, creato un profilo su Facebook, o condiviso uno dei tuoi siti preferiti su del.icio.us, sei già un membro attivo di questa comunità.

In questo modo ti fai conoscere attraverso molti siti web, incrementi il tuo traffico sul tuo sito web e nello stesso tempo stai conquistando visibilità su specifici argomenti di tua scelta.

Il Social Media Marketing in definitiva accomuna con il Marketing tradizionale la volonta di converrtire un casuale visitatore in un probabile cliente, utilizzando i vari canali messi a disposizione dai Social Network.

Sarà possibile quindi fidelizzare i clienti di sempre e annoverare nuova clientela basandosi sulla precisa esperienza della società piuttosto chè sulla qualità del prodotto o del servizio, soltanto tu puoi decidere quale strada intraprendere per portare in alto su tutta la rete il tuop Brand.

mercoledì 20 ottobre 2010

Il migliore Browser Web: FireFox di Mozilla

Il nostro punto di riferimento in merito di navigazione su internet è il Web Browser.

Un Browser che si può tradurre in: sfoglia pagine altro non è che un Software in grado di leggere i codici HTML con il quale vengono scritte le pagine web su internet.

Gli utenti Windows sono genericamente abituati all'uso di Internet Explore che viene fornito da Microsoft con il sistema operativo, e allo stesso modo per via della fornitura associata al sistema operativo gli utenti MAC sono abiutati a navigare con Safari.

Entrambi i browser sono efficienti e soddisfano molti utenti, ma gli utentiu desiderosi di staccarsi da quel sistema che li vuole necessariamente utenti formalizzati e che voglino un web browser efficiente, al passo con i tempi, compatibile con tutti i sistemi web based e sopratutto Open Source possono affidarsi al migliore: FireFox

Consigliamo l'utilizzo di questo browser non soltanto per la sua estrema affidabilità e velocità di navigazione, ma anche per spezzare il monopolio creato da Apple e Microsoft in questo settore.

Il nostro voto e un bel 10 con lode, per scaricare l'ultima verisone segui questo link (utenti Apple Mac e Windows Microsoft):

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Microsoft Upadate inserisce il Ballot Screen

Finalmente anche Microsoft accusata da sempre di creare a proprio beneficio un monopolio su software e colegamenti ad internet deve cedere ed inserire negl aggiornamenti il Ballot Screen che guida gli utenti nela scelta facoltativa del Browser Internet da utilizzare sul proprio PC Windows.


Gli utenti europei di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 potranno finalmente scegliere il proprio browser (il sistema per navigare sul web) attraverso il ballot Screen, una schermata offerta da Microsoft tramite il Windows Update. In pratica 200 milioni di persone potranno dire addio a Internet Explorer, il sistema installato di default nel pacchetto Windows. La scelta potrà essere fatta non solo da chi ha già un pc con Windows, ma anche da chi ne comprerà uno nuovo nei prossimi mesi.


A seguire il link per visualizzare la pagina ufficiale Microsoft:
le istruzioni offerte da Microsoft per la scelta del browser

venerdì 8 ottobre 2010

Twitter rifà il look, inserisce nuove funzioni e cresce ...

Anche Twitter.com il secondo Social Network della rete rivede il look ed aggiunge nuove funzionalità come ad es. inserire video nei "Twitt".

Per approfondire il tema visita: http://twitter.com/newtwitter

martedì 5 ottobre 2010

Come trasformare testi da maiuscolo a minuscolo e viceversa

A me capita spesso di scrivere una o più righe accorgendomi solo dopo di aver premuto il LOCk che mi ha fatto scrivere tutto in maiuscolo, per rimetterlo a posto (in Word 2003-2007) e sufficiente selezionare tutto il testo maiuscolo e premere sula combinazione Shift + F3 ed la selezione di testo assume le seguenti condizioni:

1: tutto il testo in minuscolo o maiuscolo o con le iniziale maiuscole e testo minuscolo
2: Tutto Il Testo In Minuscolo O Maiuscolo O Con Le Iniziale Maiuscole E Testo Minuscolo
3: TUTTO IL TESTO IN MINUSCOLO O MAIUSCOLO O CON LE INIZIALE MAIUSCOLE E TESTO MINUSCOLO

Nota: Il tasto Shift corrisponde al tasto Maiusc delle tastiere in italiano, quello che in genere premi per mettere una lettera in maiuscolo.

Come inserire un annuncio nella nostra NewsLetter


La newsletter DD2006.net viene spedita a tutti gli iscritti a cadenza mensile, è possibile inserire piccoli annunci pubblicitari gratuitamente, per fare ciò è sufficiente seguire una semplice procedura:

Se volete pubblicizzzare un sito o una specifica pagina internet:

dovete soltanto scrivere un testo introduttivo, che sia conciso, esaustivo ed accattivante per attrarre attenzione, ed inviare per email il testo scritto e il link alla pagina/sito da pubblicizzare.

Se volete inviare un semplice messaggio promozionale:

dovete soltanto scrivere il testo, che sia conciso, esaustivo ed accattivante per attrarre attenzione, ed inviare per email il testo scritto e i riferimenti da contattare.

Se avete un banner invece inviate semplicemente quello e sarà inserito.

Inviate le vostre comunicazioni a: newsletter@dd2006.net

La pubblicità è l'anima del commercio

Come voi tutti già sapete la comunicazione è uno dei migliori canali di marketing, per questo aziende e professionisti proiettano le proprie mission su internet con siti web e iscrizioni sui social network più disparati e chi può anche su mezzi più tradizionali come radio e carta stampata.

"la pubblicità è l'anima del commercio!"

è ancora valido, ma superato! ad oggi se vogliamo effettuare una campagna marketing per un prodotto specifico ad esempio non è più sufficiente mandare degli spot in radio e/o alcuni banner su riviste di settore, dobbiamo accompagnare la nostra campagna da un mini sito dedicato, pagine di lending specifiche e posizionamento sui motori di ricerca per il nostro prodotto, e dobbiamo anche investire qualche centinaio di Euro in campagne di Webmarketing per i posizionamenti mirati a pagamento.

Moltissime aziende invece hanno dirottato i canali pubblicitari direttamente sul web con campagne di marketing mirato e con meno costi si ottengono più risultati.